Non fatevi fregare dalle false comunicazioni del governo! Blocchiamo tutto con l’arma dello sciopero generale!!! – SI Cobas

Pochi minuti fa [giovedì 2 ottobre, ore 18] abbiamo ricevuto, e rilanciamo, questo comunicato del SI Cobas nazionale:

COMUNICAZIONE URGENTE a tutti i lavoratori del settore pubblico e privato:

La delibera della commissione di garanzia riportata in queste ore dai giornali NON riguarda lo sciopero generale del SI Cobas, indetto lo scorso 18 SETTEMBRE, quindi nei termini previsti dalle normative vigenti e cioè con almeno 10 giorni di anticipo!

QUINDI TUTTI I LAVORATORI DOMANI POSSONO LIBERAMENTE SCIOPERARE INVIANDO AGLI UFFICI PREPOSTI COPIA DELLA NOSTRA PROCLAMAZIONE!!!

📌 Le uniche eccezioni riguardano singole aziende interessate dal criterio della rarefazione oggettiva che saranno elencate a breve.

📌 Nella scuola lo sciopero è confermato!!!

Non fatevi fregare dalla campagna di criminalizzazione dello sciopero ad opera di governo e padroni!!!!

SI Cobas nazionale

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1153318806894559&id=100066493516389&rdid=cOvkRwlqGW6T5uyl

Questo, invece, il comunicato di ieri:

A seguito dell’aggressione israeliana alle navi della #globalsumudflotilla, lo sciopero generale che il SI Cobas aveva già indetto per il 3 ottobre diventa sciopero di tutti/e.

Già adesso [mercoledì 1 ottobre, ore 17] siamo impegnati in varie piazze.

Mentre le navi della missione umanitaria venivano abbordate e gli attivisti arrestati, si sono moltiplicate in modo spontaneo decine di proteste nelle principali città italiane. A Roma, la stazione Termini è stata cinturata dalle forze dell’ordine: si entra solo con biglietto. A Napoli sono stati occupati i binari della stazione centrale. Agitazione nei porti e manifestazioni di ogni tipo vengono annunciante ovunque, da Nord a Sud.

Come Si Cobas registriamo l’immediata adesione alla mobilitazione dai luoghi di lavoro nei magazzini della logistica, in particolare quelli che svolgono l’orario notturno.

Il ministro fascista Matteo Salvini già minaccia la precettazione dello sciopero nelle ferrovie: in realtà temono la forza della mobilitazione e temono ancora di più che il 3 ottobre questa si allarghi e dialoghi nei luoghi di lavoro!

Per questo ribadiamo che lo sciopero generale è regolarmente proclamato anche in tutti i settori essenziali: invitiamo tutti i lavoratori di ogni settore e categoria a non piegare la testa di fronte all’arroganza del governo Meloni, il quale anche in questa occasione sta tentando di tutto per attaccare e criminalizzare il diritto di sciopero!!!

Invitiamo tutti/e a sostenere i presidi e cortei già in corso a Bologna, Livorno, Lodi, Palermo, Genova, Siena, Firenze, Milano, Torino, Roma, Taranto, Treno, Brescia, Catania.

🇵🇸🇵🇸🇵🇸 BLOCCHIAMO TUTTO, FACCIAMOLO DAVVERO, A PARTIRE DALLE FILIERE PRODUTTIVE E COMMERCIALI ATTRAVERSO CUI SI NUTRONO IL GENOCIDIO E L’ECONOMIA DI GUERRA: PORTI, LOGISTICA E INDUSTRIA BELLICA!!!

🇵🇸🇵🇸🇵🇸 GIÙ LE MANI DALLA GLOBAL SUMUD FLOTTILLA!!!

🇵🇸🇵🇸🇵🇸 FERMIAMO IL GENOCIDIO CON LA RESISTENZA!!!

IL 3 SCIOPERO GENERALE.

IL 4 TUTTI/E A ROMA!

SI Cobas nazionale

SOURCE:

https://pungolorosso.com

Loading

Related posts